Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Domaine La Barroche

Domaine La Barroche

Valle del Rodano - Francia

Una piccola azienda che ha iniziato ad imbottigliare solo nel 2004, ma con una storia di oltre 500 anni nella produzione vinicola di questa storica DOC della Valle del Rodano, sempre nelle mani della stessa famiglia.
La reputazione della cantina è stata costruita in pochissimi anni, essendo oggi riconosciuta dalla stampa e dalla critica internazionale come una delle assolute eccellenze di Chateauneuf. 11 ettari vitati, tutti ad alberello, buona parte costituita da piante ultracentenarie su terreni sabbiosi e ghiaiosi, battuti dal famigerato e fortissimo Vento di Maestrale della regione. Vini di grande eleganza, struttura e mineralità, con formidabili capacità d’invecchiamento. La produzione viene eseguita seguendo le metodologie più tradizionali, applicando un’attenzione maniacale sia nel vigneto (selezionando le uve su nastro già in vigna) che in cantina (vinificando per vitigno in botti separate ed eseguendo l’assemblaggio solo dopo lunghi affinamenti e studi). Viticoltura biologica, selezione massale e rabboccatura delle botti a seguito di evaporazione, secondo la ricetta tradizionale. La potenza dei prodotti La Barroche rappresenta un faro di riferimento d’eleganza per la produzione di questa speciale appellazione.

SIGNATURE – Chateauneuf – du Pape

Vitigno: 2% Grenache, 18% Mourvèdre, 13% Syrah ed altri vitigni autoctoni.
Vinificazione: in cemento.
Affinamento: 1 anno e mezzo di tonneaux di varie dimensioni.
0,75

PURE – Chateauneuf – du Pape

Vitigno: 97% Grenache, 3% da altri vitigni autoctoni.
Vinificazione: in cemento.
Affinamento: 1 anno e mezzo di tonneaux di varie dimensioni.
0,75